“CALCIOPRESS” si trasforma e diventa una testata dedicata a tutte le Nazionali e allo sviluppo dei Settori Giovanili Femminili

 “CALCIOPRESS” ha deciso un cambio di rotta della linea editoriale. A partire dal giugno 2024 il focus della nostra testata, fino a quel punto pressoché interamente dedicata alla Serie A Femminile, si è concentrato su altri obiettivi.

In sintesi le (vedi foto di accompagnamento) comprenderanno aggiornamenti – con carattere di continuità – riservati a:

✅ Nazionale di Andrea Soncin
Nazionale Under 23 di Tatiana Zorri
Nazionale Under 19 di Nicola Matteucci
Nazionale Under 17 di Selena Mazzantini
Nazionale Under 16 di Jacopo Leandri
Nazionale Under 15 di Marco Dessi’
✅ Settori Giovanili Femminili di club (che si auspicano in virtuosa espansione ‘a latere’ del calcio maschile di cui sono uno spin-off) con 1 2.
✅ Progetto Calcio + 15 (con aggiornamenti a carattere saltuario)
✅ Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ( con aggiornamenti a carattere saltuario)
✅ Torneo Under 12 Femminile (con aggiornamenti a carattere saltuario)

  • La sezione NEWS sarà dedicata alla Serie A Femminile guidata da Federica Cappelletti (su cui si era concentrata quasi tutta la nostra attenzione, salvo qualche excursus nel – secondo noi appassionante – campionato di Serie B di Laura Tinari), ma solo per informazioni rilevanti in termini prospettici e non meramente cronachistici (esisto già molti altri siti on line che se ne occupano meglio di noi).
  • La sezione OPINIONI ospiterà analisi sulle molteplici dinamiche del professionismo e della piramide rosa nel suo complesso.
  • La sezione STORIE sarà riservata alla narrazione di vicende inerenti l’intero movimento, perché il calcio femminile ha le sue storie peculiari e ha bisogno che vengano raccontate,

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Una dedica speciale alle ragazze del calcio femminile. Esempio di virtuosa abnegazione, determinazione e forza di volontà.

“A volte sono le persone che nessuno immagina