Si infoltisce la rosa del San Marino Academy per affrontare il campionato di Serie A femminile 2020-21. Da registrare due importanti rinnovi in attacco, quelli di Barbieri e Menin. In difesa ci dovrebbero essere le conferme di Montanari, Montalti e Venturini. Dovrebbero restare sul Titano anche Di Luzio e Rigaglia.
Sul fronte arrivi dopo Beil, Kunisawa e Labate cìè anche Melissa Nozzi. Difensore centrale, classe ‘97, vanta esperienze con le Nazionali giovanili italiane e una stagione in Serie A con il Chieti, quando era ancora giovanissima.
“Sono davvero emozionata all’idea di iniziare questa nuova avventura – afferma Nozzi – Non mi aspettavo la chiamata di una squadra di Serie A, dal momento che venivo da due stagioni in C. Ho tanta voglia di fare e dimostrare. In un certo senso rivivo alcune delle sensazioni che provai quando andai in Serie A con il Chieti. Prima di noi, nessuna squadra in Abruzzo aveva mai raggiunto un livello tanto elevato. All’epoca avevo davanti a me due giocatrici forti e di esperienza, due autentici pilastri. Stavolta spero di ritagliarmi più spazio”.