Juventus Women-San Marino Academy si gioca a Vinovo domenica 6 settembre (calcio d’inizio ore 17,45). la presentazione della partita, in teoria, richiederebbe solo poche righe.
La Juventus è prima in classifica a punteggio pieno con 7 reti segnate e 3 subite. Tutto in linea con le passate stagioni, anche se si è intravista qualche crepa. Sia la gara di esordio in casa dell’Hellas Verona che la seconda di campionato giocata a Vinovo con l’Empoli Ladies sono state vinte, ma le bianconere di Rita Guarino non hanno convinto appieno. Specie le azzurre dell’ex mister juventino Spugna hanno per larghi tratti dominato la partita, soccombendo solo a pochi attimi dalla fine su calcio di rigore. Girelli risponde come sempre presente, ma molte altre non sono affatto al top.
Il San Marino Academy, dopo un avvio più che disastroso (15 reti subite contro nessuna segnata), è desolatamente ultimo. Le titane di mister Conte sperano di non dover contare anche stavolta troppe reti in fondo al sacco e si rimettono allo spirito caritatevole della Juventus per non subire una seconda disfatta tipo Empoli. Certo è che, dalle parti della Repubblica di San Marino, si aspetta con ansia il mese di sosta per provare a ricominciare da zero.