L’Italia guida a punteggio pieno il Gruppo B di qualificazione al Campionato Europeo, grazie a 6 vittorie in 6 partite (con 19 gol realizzati e 2 subiti).
L’obiettivo è quello di conquistare sei punti nelle due partite in programma a settembre, per affrontare da una posizione di privilegio la doppia fondamentale sfida in programma a ottobre (in casa) e dicembre (in trasferta) con la Danimarca, che ha vinto le cinque partite di qualificazione fin qui disputate ma può contare su una migliore differenza reti rispetto alle Azzurre.
Il primo posto nel girone, al quale puntano anche le danesi nel caso in cui si dovessero aggiudicare gli incontri in programma a settembre con Bosnia Erzegovina e Malta (entrambi in trasferta), garantisce l’accesso diretto alla fase finale dell’Europeo.
Della gara di ritorno con Israele in programma il 17 settembre allo stadio Castellani di Empoli si è già detto >>> LEGGI QUI.
Molto più complessa, sulla carta, la gara che il 22 settembre l’Italia andrà a giocare con la Bosnia Erzegovina a Zenica. Le bosniache hanno collezionato 15 punti in 7 partite, ma devono ancora vedersela in casa sia con l’Italia che con la Danimarca. È chiaro che non hanno definitivamente accantonato le loro speranze. Ma ne riparleremo a tempo debito.
CALENDARIO GRUPPO B
17 settembre 2020
Bosnia Erzegovina-Danimarca
ITALIA-Israele (stadio ‘Castellani’, Empoli)
22 settembre 2020
Malta-Danimarca
Bosnia Erzegovina-ITALIA (stadio ‘BilinoPoje’, Zenica)
Georgia-Israele
21 ottobre 2020
Danimarca-Israele
27 ottobre 2020
ITALIA-Danimarca
26 novembre 2020
Georgia-Malta
1 dicembre 2020
Israele-Malta
Danimarca-ITALIA
Georgia-Bosnia Erzegovina
CLASSIFICA
ITALIA 18 punti (gare disputate 6)
Danimarca 15 (5)
Bosnia Erzegovina 15 (7)
Israele 4 (6)
Malta 4 (7)
Georgia 0 (7)