Empoli Ladies, il curioso esonero di Alessandro Spugna

Il comunicato stampa è stringato.

“Empoli Football Club comunica di aver sollevato Alessandro Spugna dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Femminile. La società azzurra porge a mister Spugna i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Alla guida dell’Empoli Femminile subentra Fabio Ulderici. Lo rende noto la stessa società azzurra.

“Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Fabio Ulderici. Ulderici, nato ad Alessandria nel 1983, ha lavorato nel settore giovanile maschile del Torino e poi in quello della Juventus, fino al 2016. Guida poi gli Allievi Nazionali dell’Alessandria, prima di iniziare il percorso nel settore femminile della Juventus, come allenatore in seconda della Primavera, vincendo, nelle stagioni successive, le prime due edizioni del Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile. Nell’estate 2020 arriva all’Empoli, ricoprendo il ruolo di allenatore in seconda della Prima Squadra femminile in Serie A”.

L’esonero di Spugna arriva con un sintetico comunicato stampa diffuso (curiosamente?) quasi a ridosso della sonante vittoria che l’Empoli ha ottenuto nell’ultimo turno di campionato in occasione del derby con la Florentia San Gimignano. La partita si è chiusa sul risultato tennistico di 6-2 a favore delle padrone di casa.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale