Primavera Femminile, gare di ritorno Quarti Finale

Si giocano domenica le gare di ritorno fra le otto squadre che hanno conquistato l’accesso ai Quarti di finale del Campionato Primavera. La Final Four, che si disputerà al Mapei Football Center dal 27 al 29 maggio, vedrà sicuramente impegnati tre club (Roma, Juventus e Inter) reduci da netti successi esterni. Resta invece in bilico il verdetto della sfida tra Florentia San Gimignano e Hellas Verona (la formazione veneta cercherà di rimontare l’1-2 casalingo maturato nella gara d’andata).

Domenica 16 maggio – ore 12

Juventus Women-Napoli Femminile
Campo Dino Merola – Vinovo (TO)
Tra le padrone di casa l’osservata speciale sarà la sammarinese Chiara Beccari, che quattro giorni fa ha punito la difesa azzurra realizzando una splendida doppietta e procurandosi il rigore del momentaneo 3-0.

Inter Femminile-Lazio Women
Comunale Sandro Pertini – Sesto San Giovanni (MI)
L’Inter di Sebastian De La Fuente ospiterà la Lazio, costretta a fare i conti con le talentuose giovani nerazzurre, trascinate all’andata da Angelica Poli (tripletta) e dalla tuttocampista Giulia Dragoni, che nonostante i suoi 14 anni ha già ripagato a suon di gol e assist la fiducia del mister argentino.

Domenica 16 maggio – ore 15

Florentia San Gimignano-Hellas Verona Femminile
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)
La formazione veneta, ancora in corsa grazie alla rete di Kailey Willis che ha risposto all’uno-due neroverde firmato da Maria Bortolin e Anna Stankovic, cercherà di espugnare il Santa Lucia di San Gimignano mettendo in crisi l’attenta retroguardia della squadra di Roberto Castorina.

Domenica 16 maggio – ore 15.30

Roma Femminile-Sassuolo Femminile
Centro Sportivo Don Orione – Roma
Le giallorosse sono pronte a superare nuovamente l’esame emiliano per proiettarsi con fiducia verso le semifinali di fine maggio, dove affronteranno Inter o Lazio.

Fonte: FIGC

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale