Roberto Castorina e Sebastian de La Fuente allenano due delle quattro squadre Primavera Femminili che si giocheranno il titolo di Campione d’Italia di categoria nella Final Four in programma al Mapei Football Center di Sassuolo.
Castorina guida la Primavera delle meraviglie della Florentia San Gimignano (nella foto). Le ragazze del club caro al presidente Tommaso Becagli, dopo una stagione giocata ad alti livelli, incontreranno nella prima gara la Juventus Women. Per le neroverdi un traguardo prestigioso, considerato che sono l’unica squadra arrivata alla Fase Finale senza avere alle spalle il corrispettivo maschile.
De La Fuente, che è il tecnico dell’Inter Women Primavera, se la vedrà invece con la Roma Femminile campione in carica. Le ragazze nerazzurre hanno centrato un obiettivo importante, in una stagione nella quale la prima squadra allenata da Sorbi ha faticato a farsi largo in classifica.
Il prossimo anno sia Roberto Castorina che Sebastian de La Fuente sembrano destinati a fare il salto. Diventeranno gli allenatori delle prime squadre. Una bella sfida, per entrambi.
A Sassuolo potranno fare prove di grande calcio visto che l’attenzione mediatica, dopo la chiusura del campionato di massima serie nazionale, sarà tutta concentrata sulle gare in programma a Sassuolo.