Napoli Femminile verso la Lazio Women: è già un mezzo spareggio

Il Napoli Femminile è atteso domani a Roma dalla Lazio fanalino di coda e ancora a zero punti in classifica (calcio d’inizio a Formello alle 14.30).

Il club partenopeo del presidente Carlino, molto deluso e pronto anche a mollare tutto a fine stagione, esce da una settimana difficile. La sconfitta interna al 98’ con la Sampdoria Women di Antonio Cincotta ha lasciato il segno. Il Giudice sportivo ha calato la mannaia sulla società azzurra, con decisioni molto pesanti sotto tutti gli aspetti (sia societario che sportivo) ➡️ QUI.

C’è bisogno di rialzare subito la testa, pena guai peggiori. L’allenatore Alessandro Pistolesi suona la carica per provare a svoltare: “Andremo lì con tre assenze pesanti per squalifica ma coscienti che per noi è una partita importantissima a termine della quale vorremmo prenderci i tre punti. Certo, per loro è quasi l’ultima spiaggia ma di fronte avranno una squadra agguerrita”.

Non sarà una gara semplice. La Lazio di mister Catini spara le sue ultime cartucce. Sprecando anche questa occasione, la permanenza in Serie A della squadra biancoceleste cara al presidente Lotito potrebbe diventare davvero una chimera. Una vittoria potrebbe significare il sorpasso dell’Hellas Verona (largamente battuto in sasa dalla Roma femminile) e l’abbandono dell’ultima scomoda piazza in graduatoria.

Anche il Napoli Femminile non può lasciare più nulla di intentato. In caso di sconfitta si troverebbe le romane a un punto. Ecco perchè la gara, a tre giornate dal termine del girone di andata e a più di un terzo del campionato di Serie A Femminile, ha quasi il sapore di uno spareggio salvezza.

“I risultati ci stanno penalizzando – continua Pistolesi – ma le prestazioni sono state buone ed io ho fiducia nel mio gruppo ed in chi sostituirà Awona, Di Marino e Soledad”

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Fra le 29 convocate per la difficile trasferta