Roberto Castorina è il nuovo tecnico del Napoli Femminile. Il presidente Carlino lo ha scelto per prendere il posto dell’esonerato Alessandro Pistolesi.
Lo scorso anno Castorina ha guidato la Primavera delle meraviglie della Florentia. Le ragazze del club neroverde, dopo una stagione giocata ad altissimi livelli, hanno partecipato alla Final Four giocata a Sassuolo per assegnare il titolo andato poi alla Roma Femminile Primavera.
Un traguardo prestigioso considerato che la squadra di San Gimignano era l’unica, arrivata alla Fase Finale del campionato Primavera, a non avere alle spalle un corrispettivo maschile.
In questa stagione Roberto Castorina (nella foto al centro, circondato dalle ragazze della Primavera) era stato già designato quale allenatore della Florentia in Serie A Femminile. Il titolo sportivo del club è stato ceduto però, nell’imminenza del torneo, alla Sampdoria Women. Il tecnico ha adesso l’occasione di dimostrare tutto il suo valore.
Le ragioni di questa scelta erano legate alla sua grande competenza coniugata a capacità motivazionale. Doti che saprà mettere in luce in questo squarcio di campionato sulla panchina del Napoli Femminile.
Castorina sarà coadiuvato da Giulia Domenichetti.
L’ex giocatrice ha una grande conoscenza del calcio femminile ➡️ leggi QUI ed è allenatrice Uefa A. Lo scorso anno, trascorso sulla panchina della Florentia San Gimignano con Stefano Carobbi e con Elisabetta Tona, ha portato il club neroverde a raggiungere significativi risultati in campionato e anche in Coppa Italia.