Il Covid falcidia la Roma Femminile: con la Samp 7 assenze pesanti e 4 Primavera

La Roma Femminile parte alla volta di Genova falcidiata dal Covid. Saranno sette le giocatrici trovate positive che salteranno la gara con la Sampdoria Women di mister Cincotta.

Assenze pesantissime quelle di Elisa Bartoli, Alice Corelli, Lucia Di Guglielmo, Benedetta Glionna, Giada Greggi, Valeria Pirone e Angelica Soffia.

Il tecnico giallorosso Spugna, con i numeri veramente contati, è stato costretto ad aggregare alla squadra quattro giocatrici della Primavera. Si tratta di Battistini, Bergersen, Ferrara e Tall.

Ma l’allenatore capitolino non cerca alibi: “Lo spirito sarà quello di andare al meglio, è stata una settimana particolare, abbiamo tante ragazze positive al COVID-19 ed è stato un problema tutelare il gruppo. Non cerchiamo alcun tipo di alibi, presenteremo una squadra all’altezza della situazione, andremo lì per vincere la partita”.

Questo l’elenco delle 20 convocate in vista della sfida di domani alle 12.30 contro la Sampdoria:

Portieri: Baldi, Ceasar, Ghioc;
Difensori: Battistini, Linari, Pacioni, Pettenuzzo, Swaby, Vigliucc;
Centrocampiste: Andressa, Bergersen, Bernauer, Ciccotti, Ferrara, Giugliano, Thaisa;
Attaccanti: Borini, Lazaro, Serturini, Tall.

La probabile formazione

Roma (3-4-2-1): Ceasar; Pettenuzzo, Swaby, Linari; Serturini, Bernauer, Thaisa, Borini; Andressa, Giugliano; Lazaro.

 

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale