Napoli Femminile: non vince in casa e segna con il contagocce

Il Napoli Femminile è terzultimo in classifica nella serie A Femminile con 8 punti. Il distacco dal quartultimo posto (Empoli Ladies) è di 4 punti.

Nelle ultime sei partite di campionato ha vinto una volta (in trasferta con la Lazio Women), ha pareggiato una volta (in trasferta con l’Inter Women) e ha perso 4 volte (vale a dire tutte le gare giocate in casa, compreso il confronto diretto con l’Empoli Ladies). Ha incassato 9 reti e ne ha segnate 6 (ma ne ha fatte 4 tutte insieme alla Lazio Women).

Le partenopee sono riuscite finora a vincere in casa solo una partita (quella con la Fiorentina Femminile) e sono riuscite a realizzare appena una rete a Cercola. Un po’ poco. Quasi una miseria, a dirla tutta.

Se non si inizia a vincere fra le mura amiche e non si prende a mettere dentro la palla in modo decente, la serie A potrebbe restare una chimera. Anche se il divario con il quartultimo posto sarebbe, sulla carta, colmabile.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale