REQUISITI LEGALI
Le società devono, entro il termine del 20 giugno 2022, depositare:
– modulo dati societari;
– visura camerale;
– censimento della società;
– modelli contenenti i dati dei dirigenti e dei collaboratori nella gestione sportiva inseriti nel censimento con relativa autocertificazione ex art. 22 bis N.O.I.F. e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Ogni successiva variazione della compagine sociale e/o sostituzione delle figure dirigenziali inserite nel censimento della società dovrà essere comunicata alla Divisione Calcio Femminile mediante inserimento nella piattaforma telematica, allegando la documentazione a supporto.
a) Le società, aventi diritto a richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A femminile, costituite sotto forma di società di capitali, ai sensi della Legge n. 91/1981, devono entro il termine del 20 giugno 2022, osservare il seguente ulteriore adempimento:
– depositare lo Statuto conforme alla normativa legislativa e federale vigente.
b) Le società, aventi diritto a richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A femminile, costituite in forma di società di capitali dilettantistica, ai sensi della Legge n. 289/2002, devono entro il termine del 20 giugno 2022, osservare il seguente ulteriore adempimento:
– depositare l’atto di adeguamento alle disposizioni della Legge n. 91/1981, corredato dallo Statuto conforme alla normativa legislativa e federale vigente.
c) Le società, aventi diritto a richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A femminile, costituite in forma diversa dalle società di capitali, devono entro il termine del 20 giugno 2022, osservare il seguente ulteriore adempimento:
– depositare l’atto di trasformazione in società di capitali ai sensi della Legge n. 91/1981, corredata dalla perizia giurata redatta ai sensi dell’art. 2343 c.c., e dallo Statuto conforme alla normativa legislativa e federale vigente.