Nazionale Femminile Under 19: scatta a Tirrenia il ritiro pre-Europei

Enrico Sbardella, tecnico della Nazionale Femminile Under 19 ha convocato ventotto giocatrici per il raduno di Tirrenia, in programma dal 13 al 20 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica, Delle 28 ragazze convocate, più della metà sono ‘sotto età’: undici di loro sono infatti classe 2004 e quattro sono classe 2005.

Tra queste il tecnico azzurro sceglierà le venti ragazze che prenderanno poi parte all’Europeo femminile Under 19 al via dal 27 giugno in Repubblica Ceca.

Nella lista originaria delle 28 figurano anche tre giocatrici al momento convocate dalla Ct Milena Bertolini in Nazionale maggiore. Si tratta di Chiara Robustellini, Anastasia Ferrara e Chiara Beccari. Tutte e tre si trovano da domenica 12 giugno in raduno con le Azzurre. Sarà assente anche Alice Giai della Juventus, che si è infortunata durante la partita giocata contro il Milan nella semifinale della Final Four del campionato Primavera.

A Tirrenia le ragazze di Sbardella affronteranno domenica 19 giugno (calcio d’inizio ore 17,30, sfida a porte chiuse) anche una gara amichevole contro le pari età della Spagna per prepararsi al meglio alla competizione continentale. Le ragazze iberiche saranno poi, poco più di una settimana più tardi, le prime avversarie ufficiali delle Azzurrine nella loro gara d’esordio all’Europeo.

L’elenco delle 28 convocate.

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Beatrice Beretta (Tavagnacco), Astrid Gilardi (Inter).

Difensori: Elena Battistini (Roma), Sofia Bertucci (Juventus), Marika Massimino (Roma), Angela Passeri (Inter), Alice Pellinghelli (Sassuolo), Jenny Requirez (Juventus), Chiara Robustellini (Inter)*, Emma Severini (Napoli), Carola Zannini (Roma).

Centrocampiste: Erin Maria Patrizia Cesarini (Lazio Women), Francesca Colonna (Inter), Nicole Da Canal (Sassuolo), Anastasia Ferrara (Roma)*, Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (Como), Matilde Pavan (Inter), Eva Schatzer (Juventus).

Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Giorgia Arrigoni (Hellas Verona), Chiara Beccari (Juventus)*, Alice Ilaria Berti (Sampdoria), Victoria Marie Della Peruta (Pomigliano), Alice Corelli (Roma), Maria Grazia Petrara (Roma), Elisa Pfattner (Juventus).

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale