Nazionale Femminile Under 17: Leandri ne chiama 24 per la Germania

Sarà una doppia amichevole di prestigio contro le pari età della Germania, in programma rispettivamente martedì 6 (ore 16) e venerdì 9 settembre (ore 10.45) allo stadio di Hanau, , a inaugurare la stagione della Nazionale Under 17 Femminile.

Sulla panchina dell’Under 17 farà il suo esordio Jacopo Leandri, il tecnico salito dall’Under 16 che per le prime due gare della sua gestione ha convocato 24 ragazze classe 2006.

I due match con la nazionale tedesca rappresentano un prezioso crash-test in vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo che l’Italia ospiterà in Romagna dal 4 al 10 ottobre e che la vedrà opposta a Islanda, Francia e Svizzera.

Un girone ostico quello che attende l’Under 17, che lo scorso marzo si è assicurata la permanenza nella Lega A. L’ultima classificata del girone retrocederà in Lega B, mentre le prime tre si qualificheranno per la seconda fase del torneo continentale.

L’elenco delle convocate

Portieri: Elena Belli (Inter), Erica Di Nallo (Sassuolo), Lavinia Tornaghi (Inter);

Difensori: Silvia Bufano (Inter), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Nicole Lazzeri (Sampdoria), Vanessa Mutti (Inter), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Marta Razza (Inter);

Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giulia Dragoni (Inter), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma), Marta Zamboni (Juventus);

Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Anna Longobardi (Milan), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Manuela Sciabica (Sassuolo).

Fonte testo e foto: Figc

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale