È finalmente arrivato anche il momento di Nicole Arcangeli. Nata il 23 ottobre 2003 a Rimini, di professione attaccante, proviene dal settore giovanile della Juventus.
Si è aggiudicata quest’anno il prestigioso premio assegnato da Tuttosport come ‘Best Italian Golden Girl Player Under 21‘. Con la Primavera bianconera, guidata da Silvia Piccini, ha vinto un trofeo di Viareggio e – dal 2019 al 2022 (con in mezzo la sospensione dei campionati giovanili causa Covid) – ha segnato 40 reti (di cui 22 solo nella stagione 2021-22). Con la Prima Squadra ha esordito in Coppa Italia il 19/12/2021 (Pink Bari) e in serie A il 14/5/2022 (Milan).
Da quest’anno è titolare della Nazionale Under 23 guidata da Nazzarena Grilli. Con la maglia della Nazionale Under 19 di Enrico Sbardella ha realizzato ben 15 reti tra Fase 1, Fase 2 e Fase Finale del Campionato Europeo 2021-22. Nella Fase Finale ha messo a segno 5 reti in tre partite e si è conquistato il titolo di capocannoniere del torneo. Una vera esplosione di potenza, a dirla tutta.
La ‘meglio gioventù’ sta offrendo ottime prove in una Serie A Femminile elitaria e molto complicata da approcciare. Arrigoni, Battistini, Beccari, Beretta, Bianchi, Calegari, Corelli, Dragoni, Gallazzi, Giacobbo, Passeri, Pavan, Robustellini, Severini e Sciabica si stanno facendo largo. Un segnale importante per l’intero movimento.
Da parte sua l’attaccante riminese ha testa, gambe, talento e fiuto del gol quanto basta. Tutte qualità che il tecnico del Parma, Domenico Panico, saprà certamente sfruttare per migliorare la classifica di un club come il Parma che coltiva grandi ambizioni e ripone estrema fiducia nel calcio femminile.