La ct della Nazionale Under 23, Nazzarena Grilli, è stata intervistata a margine della partita giocata al Ferruccio di Seregno fra il Como di Sebastian de la Fuente e la Roma di Alessandro Spugna.
Partendo dalla grande prova della Nazionale Under 16 di Viviana Schiavi al Torneo di Sviluppo Uefa in Portogallo – che le Azzurrine si sono aggiudicate pur competendo con rappresentative del calibro di Inghilterra, Germania e Olanda ▶️ LEGGI – Grilli, con poche ma significative riflessioni, ha sottolineato la crucialità dell’impiego delle giovani leve.
Si ha a che fare, in alcuni casi, con giocatrici talmente formate e preparate che è quasi vantaggioso per un tecnico di serie A utilizzarle. Anche se non si può, ovviamente, prescindere dagli obiettivi del club.
Un suggerimento che Calciopress raccoglie e diffonde volentieri, considerata la linea editoriale del giornale che martella sull’utilizzo della ‘meglio gioventù’ e sul potenziamento dei vivai. Basti considerare lo spazio che abbiamo dedicato alla Under 16 impegnata in Portogallo.
Avere appoggi di questo tipo è una vera consolazione. Speriamo che in molti addetti ai lavori sappiano raccogliere il punto di vista di una grande conoscitrice del movimento femminile.
L’intervista integrale nel VIDEO.