Il senso di ‘Calciopress’ per le Nazionali Femminili: una finestra mediatica sempre aperta sulle Azzurre e sulle Azzurrine

Abbiamo molto tempo davanti a noi
per creare sogni che non possiamo
nemmeno immaginare di sognare
(Steven Spielberg)

Calciopress è nato circa venti anni fa per seguire le vicende della Lega Pro (la vecchia serie C). La narrazione delle storie, variegate e drammatiche, connesse alla terza serie nazionale maschile è stata un training fondamentale.

Da tre anni abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sul pianeta calcio femminile. Le dinamiche, la passione delle giocatrici e dei protagonisti a tutti i livelli, la possibile costruzione di modelli territoriali innovativi hanno trovato la loro valvola di sfogo naturale nell’inizio dell’era professionistica.  (per ora limitata alla sola Serie A). Calciopress intende seguire la crescita del movimento dopo questa scelta epocale

Con questo spirito e con queste premesse Calciopress mette a centro dell’attenzione dei tifosi tutte le Nazionali, non solo quella di Milena Bertolini e la Under 23 di nazzarena Grilli (di fatto la nazionale B), ma anche e soprattutto le Giovanili (Under 19, Under 17 e Under 16).

Nella barra di navigazione del sito, alla voce NAZIONALI e alla voce NAZIONALI GIOVANILI, trovate due sezione apposite destinate alle Azzurre e alle Azzurrine. Una miniera di notizie, informazioni e dati statistici se occorre. Visitatele se ne avete voglia.

Stefano Cordeschi
➡️ Sergio Mutolo

Cliccate 👉🏿 NAZIONALI

You may also like

La Nazionale Femminile verso l’amichevole con la Germania: le convocate sono 29 e il ct Soncin regala tre grosse novità

Poco più di un mese dopo la bellissima