Nazionale Femminile Under 19, convocazioni Round 2 Europeo: il curioso caso di Angela Passeri

L’assenza di Angela Passeri nella lista delle convocate della Nazionale Under 19 di Selena Mazzantini lascia alquanto perplessi gli addetti ai lavori che si occupano in modo continuativo e attento delle Nazionali Giovanili Femminili >> la lista delle 20 convocate per il Round 2 del Campionato Europeo.
Angela Passeri (nella foto) è da sempre una colonna di questa selezione, nell’ambito della quale vanta ben 20 convocazioni e 19 presenze (secondo il database della Figc).
In serie A ha totalizzato un numero di presenze impressionante per continuità con la maglia del Pomigliano. Anche oggi è regolarmente scesa in campo da titolare a Sassuolo per la gara di ‘poule salvezza’.
La domanda che ci piacerebbe personalmente porre alla ct Selena Mazzantini è se ci sono ragioni specifiche per le quali non è stata inserita nella lista definitiva delle 20 nonostante il suo encomiabile CV oppure se si tratta di una mera (ma non pienamente condivisibile secondo noi…) scelta discrezionale.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale