Vittoria dove essere e vittoria è stata per le Azzurre di Milena Bertolini. Argentina battuta di misura con un gol dell’indomita Cristiana Girelli, arrivato nel finale di una partita povera di occasioni.
Risolve l’attaccante della Juventus, che entra al posto della giovanissima Dragoni e segna una rete pesantissima in proiezione futura. All’87’, appena quattro minuti dopo il suo ingresso, una magia di testa regala i primi tre punti del Mondiale all’Italia.
Le sudamericane si confermano complesso coriaceo, ma nulla di più. Sabato contro la Svezia bisognerà dimostrare lo stesso cinismo di oggi, in una sfida importante per le Azzurre e che potrebbe essere (quasi) decisiva per il passaggio di turno se arrivasse un risultato positivo come è nelle aspettative e nella speranza di tutti.
Italia-Argentina 1-0 (0-0)
87′ Girelli
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni (83′ Girelli), Caruso (58′ Greggi), Giugliano; Beccari, Giacinti (74′ Cantore), Bonansea. Ct. Bertolini
ARGENTINA (4-2-3-1): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Nunez (77′ Rodriguez), Benitez; Falfan (92′ Ippolito), Banini, Bonsegundo; Larroquete (92′ Gramaglia). Ct. Portanova