Nazionale Under 17 Femminile, la prima fase dell’Europeo si gioca a Cosenza: il Gruppo A3 delle Azzurrine non è semplice (convocate in 24)

La Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo Leandri si prepara ad affrontare Slovenia, Francia e Scozia nel Rond 1 delle qualificazioni europee. (Gruppo A3).

REGOLAMENTO. Sono previsti sette gironi sotto forma di minitornei in sede unica: le quarte classificate di ciascun girone retrocederanno in Lega B per il secondo turno 2023-24, mentre le altre posizioni decideranno le teste di serie della Lega A per il Round 2, in programma a marzo. Il secondo turno della Lega A deciderà le sette squadre che raggiungeranno la Svezia alla fase finale (5-18 maggio 2024), che fungerà anche da qualificazioni UEFA per la Coppa del Mondo FIFA Under 17 femminile nella Repubblica Dominicana.

👉🏾 Il minitorneo del gruppo A3 si svolgerà a Cosenza dal 9 al 15 ottobre.

UEFA EUROPEAN WOMEN’S UNDER 17 CHAMPIONSHIP (ROUND 1)
Gruppo A3
(Francia/campione in carica, Italia, Scozia e Slovenia)

Il calendario del Gruppo A3 (9-15 ottobre 2023)

  • Prima giornata (9 ottobre)
    Ore 11: Francia-Scozia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 16: ITALIA-Slovenia (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, nella foto, diretta streaming sul sito FIGC)
  • Seconda giornata (12 ottobre)
    Ore 11: Slovenia-Scozia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 17: Francia-ITALIA (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, diretta RaiSport)
  • Terza giornata (15 ottobre)
    Ore 11: Slovenia-Francia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 11: Scozia-ITALIA (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, diretta streaming sul sito FIGC)

⏩ Le Azzurrine sono reduci dal Torneo amichevole in Portogallo. I risultati non sono stati del tutto esaltanti (un pareggio e due sconfitte).

⏩ Lelenco delle 24 giocatrici convocate da Jacopo Leandri per il Round 1.

  • Portieri: Irene Bucci (Hellas Verona), Giulia Mazzocchi (Roma), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Michela Mariotti (Juventus), Gaia Massa Boa (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Maya Cherubini (Roma), Anna Copelli (Juventus), Stella Ieva (Roma), Matilde Rachello (Hellas Verona), Martina Romanelli (Inter), Benedetta Santoro (Inter), Gaia Zordan (Hellas Verona);
  • Attaccanti: Giulia Maria Baccaro (Padova), Alice Bertola (Sassuolo), Eleonora Ferraresi (Juventus), Giulia Galli (Roma), Rosanna Ventriglia (Roma)

You may also like

La Nazionale Femminile, l’incredibile sterzata impressa al gruppo dal ct Andrea Soncin e dal suo staff, le ‘magnifiche sorti e progressive’ delle Azzurre

 “Il successo non è un caso. È duro