Si giocherà Inter-Pomigliano, valida per la 7a giornata della Serie A Femminile? Aspettiamo fiduciosi che la Divisione Professionistica batta un colpo

Domenica 12 novembre 2023, per la settima giornata del campionato di serie A femminile, è in programma allo Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni la partita Inter-Pomigliano (calcio d’inizio ore 15).

In rapporto al caso che coinvolge il club campano del presidente Pipola – che ha comunicato il ritiro con effetto immediato dalla massima serie nazionale – la risposta (secondo logica) dovrebbe essere un perentorio no.

Nella realtà le cose non stanno esattamente in questi termini.

Dai canali ufficiali del Pomigliano, nel momento in cui scriviamo, non arrivano aggiornamenti (come si deduce dalla foto >> il sito ufficiale del club evidenzia il programma della 7a di campionato e non c’è traccia del C.U. relativo al ritiro dal campionato).

Idem dicasi per quanto riguarda la Divisione Professionistica di Federica Cappelletti (ma in questo caso la carenza sul piano comunicativo è un dato acclarato e ormai cronico).

👉🏿 Data l’urgenza della questione, in rapporto anche alle modifiche che l’abbandono delle ‘pantere’ comporterebbe a livello di classifica ⏩ “Caso Pomigliano: come cambierà la classifica della Serie A Femminile?” e di gestione del calendario, è fondamentale che il nodo di questa incresciosa questione sia risolto quanto prima.

👉🏿 Ci sono cinque giorni di tempo per ufficializzare un problema davvero spinoso che mina le (già risicate) certezze che stanno accompagnando il passaggio al professionismo della serie A e che rischia di pregiudicare la (utopica?) crescita dell’intero movimento femminile.

👉🏿 Non sono più ammessi silenzi, soprattutto a campionato inoltrato, come abbiamo sottolineato in una precedente riflessione pubblicata su Calciopress il 30 settembre 2023 che riteniamo opportuno riportare integralmente ⏩ “Serie A Femminile, quando anche la gestione di 10 club diventa un problema: il silenzio assordante della Divisione Professionistica

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale