Napoli Femminile: il club partenopeo punta sui giovani talenti e si candida come riferimento per tutto il Sud Italia

La stagione della Primavera e dell’Under 17 del Napoli Femminile si è aperta oggi, con la presentazione del progetto alle squadre e alle famiglie nella splendida cornice del MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Il responsabile dell’area tecnica Biagio Seno ha presentato obiettivi e novità per il settore giovanile: “Vogliamo selezionare le migliori calciatrici del territorio e cercare di prepararle per il salto nelle categorie successive. Serietà, lavoro, dedizione, passione, crescita: queste saranno le parole chiave del percorso che si apre oggi. La Società farà quanto di meglio possibile per supportare le squadre e per ampliare il progetto su tutto il territorio, prima campano e poi nel Sud Italia, alla scoperta di talenti che possano diventare un asset fondamentale per il Napoli Femminile”.

Anche il presidente Marco Bifulco (nella foto è al centro fra gli ex presidenti Lello Carlino e Alessandro Maiello) ha voluto far arrivare un suo pensiero alle ragazze e alle famiglie: “Siamo l’unica società professionistica di calcio femminile in Campania e in tutto il Sud Italia. Questa è una grande responsabilità, un grande orgoglio. Iniziamo un nuovo percorso, il cammino sarà lungo ma punterà a crescere passo dopo passo: vogliamo sviluppare il Club e renderlo una eccellenza che punta a valorizzare concretamente il territorio e i suoi talenti”.

Dalle parole ai fatti. Sono state integrate nella rosa di prima squadra due giovanissimi talenti. Si tratta di Morena Gianfico (attaccante classe 2008, che è stata la più giovane a debuttare la scorsa stagione in Serie A collezionando 6 presenze stagionali) e Gabriella Langella (centrocampista classe 2007, che ha già esordito in Serie A con la maglia azzurra la scorsa stagione).

You may also like

Riparte con un nuovo assetto la stagione delle Nazionali Giovanili Femminili, che hanno un bisogno estremo di visibilità: perchè non pensare di trasmettere in streaming tutte le partite sul canale Figc?

Il Torneo di Gradisca d’Isonzo, che vedrà impegnata