Elisa Bartoli, “figlia di Roma per sempre”, lascia la maglia giallorossa e passa all’Inter

Elisa Bartoli, nata a Roma il 7 maggio 1991, è stata  capitano per antonomasia della Roma lungo ben sei stagioni. Oggi, la battagliera numero 13 giallorossa lascia la sua squadra del cuore.

L’avventura calcistica di Bartoli passa attraverso club – Roma CF, Torres, Mozzanica e Fiorentina – che hanno fatto la storia del movimento rosa.

Nel 2018 nasce il versante femminile del club capitolino. Elisa si appropria da subito della fascia da capitano e non la molla più per sei stagioni. Vince due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

In Women’s Champions League vive anche la notte indimenticabile contro il Barcellona, giocata allo Stadio Olimpico alla presenza di oltre 40mila spettatori.

Con la maglia giallorossa, che diventa la sua seconda pelle, segna 18 reti nelle 149 gare giocate.

La prossima avventura di Elisa Bartoli sarà all’Inter. Qui ritroverà l’altra romanista di lungo corso, Annamaria Serturini, con la quale ha condiviso grandi avventure con la maglia della Roma.

 👉🏾 Il club capitolino, su X, la saluta così:

 

 

You may also like

La fortuna aiuta gli audaci e l’audace Nazionale Femminile di Soncin, un gruppo forgiato nell’acciaio, si porta a casa una grande vittoria: Germania-Italia si chiude 1-2

In Germania l’Italia fino a oggi aveva raccolto