La Nazionale Femminile di Andrea Soncin riprende il suo cammino verso EURO UEFA 2025: in programma una doppia amichevole con Malta e Spagna

La Nazionale Femminile di Andrea Soncin si appresta a tornare in campo per i primi due test.

  • Al ‘Tre Fontane’ di Roma (ore 18.15, Rai Sport) venerdì 25 ottobre arriverà MALTA, Sarà il terzo confronto con la selezione maltese, battuta in entrambi i precedenti disputati nel 2019. Sarà la decima volta che la Nazionale giocherà a Roma, la seconda al ‘Tre Fontane’ dopo il 2-1 alla Colombia nell’aprile del 2023.
  • Al ‘Romeo Menti’ di Vicenza (ore 18.15, Rai 2) martedì 29 ottobre sarà la volta della SPAGNA campione del mondo, già affrontata tra ottobre e dicembre dello scorso anno nel girone di Nations League, quando le Azzurre vinsero a Pontevedra con una prova straordinaria. Dall’amichevole con la selezione che occupa l’87ª posizione nel Ranking FIFA a quella con una delle grandi potenze del calcio mondiale femminile.A Vicenza andrà in scena la riedizione dell’incontro disputato dieci anni fa e terminato 0-0 davanti a oltre 5500 spettatori: si tratterà della ventesima gara con le iberiche (il bilancio è di 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte), reduci dal successo nella prima edizione della Nations League e attualmente terze nel Ranking FIFA alle spalle di Stati Uniti e Inghilterra.

Dopo queste due gare la Nazionale tornerà in campo a inizio dicembre per l’ultima amichevole dell’anno, che per le Azzurre si chiuderà formalmente il 16 dicembre, il giorno in cui a Nyon si svolgerà il sorteggio dei quattro gironi dell’Europeo.

Fonte: Figc Nazionali

You may also like

A proposito di Azzurre: il ruolo cruciale delle Nazionali Femminili Giovanili per una ‘vera’ crescita della piramide rosa

Il passaggio al professionismo della Serie A avrebbe