La Nazionale U17 Femminile torna in campo per un’amichevole con la Svizzera, trasmessa in diretta streaming da ‘VIVO AZZURRO TV’: non sarebbe necessario usare lo stesso metro per tutte le partite delle Azzurrine?

La Nazionale Under 17 Femminile torna in campo per un test amichevole contro la Svizzera. La partita, in programma mercoledì 2 ottobre alle 14.30 al ‘Villaggio Azzurro’ di Novarello, sarà trasmessa in diretta streaming da ‘VIVO AZZURRO TV’.

➡️ Ricordiamo che, sul punto, CALCIOPRESS aveva chiesto in modo esplicito di trasmettere proprio su ‘VIVO AZZURRO TV‘ tutte le partite giocate in Italia dalle Nazionali Femminili Giovanili  👉🏿 LEGGI

‘VIVO AZZURRO TV’, piattaforma OTT della FIGC supportato dal programma di finanziamento UEFA HatTrick V (Investment Projects), è stata presentata ill 14 maggio 2024 con il fine di proporre gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva relativi alle Nazionali italiane di calcio.

La VISIBILITÀ delle NAZIONALI GIOVANILI FEMMINILI, stella polare di tutte le bambine che tirano i loro primi calci a un pallone nelle strutture dei vivai disseminati nel territorio, passa secondo noi attraverso la trasmissione in streaming di tutte (o quasi, salvo impedimenti di carattere tecnico) le partite giocate  dalle Azzurrine sul territorio italiano. Come, di regola, avviene per tutte le altre federazioni europee.

✅ La Nazionale di Andrea Soncin ha bisogno di un bacino da cui pescare per procedere al progressivo ricambio dei ranghi e questo bacino è rappresentato delle Selezioni Giovanili, che devono essere tenute (necessariamente?) sotto i riflettori.

✅  Senza contare che si tratterebbe di un supporto audiovisivo importante per tutti quanti, nei VIVAI disseminati sul suolo italico, si impegnano per avvicinare quante più bambine possibili al calcio femminile.

✅  Per questa e per altre ragioni auspichiamo che il caso Italia-Svizzera U17 non resti una rondine che non fa primavera e che anticipi una decisione dello stesso tipo per tutte le altre Selezioni Giovanili azzurre.

➡️ Lo stesso trattamento riservato a questa gara – che vede impegnate la UNDER 17 di Selena Mazzantini – dovrebbe, come sarebbe cosa buona e giusta, essere riservato a tutte le altre Selezioni:

👉🏿 UNDER 23 di Tatiana Zorri;
👉🏿 UNDER 19 di Nicola Matteucci;
👉🏿 UNDER 16 di Jacopo Leandri;
👉🏿 UNDER 15 di Marco Dessì.

Restiamo in fiduciosa attesa di buone notizie dal fronte occidentale, come si usa dire…

You may also like

A proposito di Azzurre: il ruolo cruciale delle Nazionali Femminili Giovanili per una ‘vera’ crescita della piramide rosa

Il passaggio al professionismo della Serie A avrebbe