Come rende noto la struttura sanitaria “COF Lanzo Hospital” con un post diffuso il 28 settembre scorso, Katja Schroffenegger – portiere del Como Women e della Nazionale Femminile di Andrea Soncin – è stata sottoposta a intervento chirurgico.
Si è resa necessaria un’operazione al tendine d’Achille, consistente in “calcaneoplastica e impianto di cellule staminali da tessuto adiposo”, per risolvere un problema che le causava dolore e ne limitava le prestazioni sportive.
Il dottor Massimiliano Marchese (nella foto con il portiere della Nazionale dopo l’intervento), specialista ortopedico che ha eseguito l’operazione, ha precisato: “Il decorso dell’intervento è stato ottimale. Katja Schroffenegger ora seguirà un percorso di riabilitazione mirato, ma la sua stagione non verrà compromessa. Siamo fiduciosi che potrà tornare presto in campo e riprendere la sua attività a pieno regime“.
Katja Schroffenegger – portiere della Nazionale guidata da Andrea Soncin – ha sempre dimostrato grandi qualità tra i pali eccellendo per la sua reattività, la capacità di lettura del gioco e la leadership in campo. Prima dell’infortunio, era stata spesso decisiva in molte partite giocate con la maglia azzurra. In questa stagione si preparava a vivere una nuova esperienza, dopo quella vissuta con la Fiorentina, con il Como Women allenato da mister Sottili.
Consapevoli dell’importanza del suo contributo i tifosi del Como e quelli della Nazionale, attendono con fiducia il suo ritorno in campo
Fonte testo e foto: profilo ufficiale Facebook ‘COF Lanzo Hospital’