La Nazionale Femminile verso Italia-Malta in un “clima armonioso sia dentro che fuori lo spogliatoio” grazie a Soncin: parola di Agnese Bonfantini

La Nazionale Femminile di Andrea Soncin sta preparando le amichevoli con Malta al ‘Tre Fontane’ di Roma (in programma venerdì 25 ottobre alle ore 18.15, diretta su Rai Sport) e con la Spagna al ‘Menti’ di Vicenza. (martedì 29 ottobre alle ore 18.15, diretta su Rai 2).

L’attaccante della Fiorentina Agnese Bonfantini, che comanda la classifica marcatrici del campionato con 6 reti in 7 gare e sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera – ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Coverciano.

Non ha nessuna intenzione di frenare il suo slancio: “Prima entravo in campo per far ricredere gli altri e dimostrare chi ero. Ora invece cerco di mettermi in competizione solo con me stessa e i risultati stanno arrivando. Mi sento una calciatrice più matura e in Nazionale mi trovo molto bene sia con il mister che con le compagne. Sono concentrata sulle prossime due amichevoli e spero di vincerle entrambe”.

Con le sue 18 presenze Bonfantini è ormai un punto fermo del nuovo corso dell’Italia, caratterizzato da un “clima armonioso dentro e fuori lo spogliatoio” secondo le sue precise parole.

Da quando è arrivato Soncin le cose sono cambiate, c’è felicità, c’è spirito di gruppo. È un tecnico che lavora anche sui valori umani oltre che sugli aspetti tecnici, e io sono veramente contenta di essere qui e di poter far parte di questo fantastico gruppo. Contro Malta sarà un test importante e siamo pronte a dimostrare ancora una volta il nostro valore”, ha concluso Bonfantini.

Fonte: Figc Nazionali 

You may also like

Il calcio è uno sport per ragazze. Bisogna contrastare gli stereotipi di genere e le pressioni psicologiche, che rappresentano un freno. Il calcio è uno sport universale. È di tutti.

Il calcio femminile continua a scontrarsi con una