Dopo la vittoria all’esordio contro la Cechia, nella foto, per la Nazionale Under 19 Femminile è arrivata una sconfitta nella seconda gara del triangolare giocata con le padrone di casa del Portogallo.
Il terzo e ultimo impegno dell’Under 19 in Portogallo è in programma, presso il Complexo Desportivo Eng.º Ministro dos Santos di Mafra (nella foto) martedì alle ore 16 (ora italiana) contro la Danimarca.
Si tratta di un avversario indubbiamente molto forte, visto che ha già battuto per 3-0 il Portogallo e per 2-0 la Repubblica Ceca nei due confronti precedenti.
La squadra di Matteucci sarà poi attesa in Polonia per il Round 1 di qualificazione all’Europeo dal 27 novembre al 3 dicembre in un girone che comprende anche Inghilterra e Turchia.
👉🏿 L’elenco delle 22 convocate.
- Portieri: Elena Belli (Cesena), Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);
- Difensori: Carolina Bertora (Juventus), Martina Cocino (Juventus), Lidia Consolini (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Eleonora Cristina Pizzuti (Roma) per Emma Tomassoni (Fiorentina), Martina Tosello (Juventus), Benedetta Santoro (Inter ) per Martina Viesti (Roma);
- Centrocampiste: Maya Cherubini (Fiorentina), Sofia Di Benedetto (Fiorentina), Paola Fadda (Inter), Siria Mailia (Fiorentina), Manuela Perselli (Sassuolo), Sofia Testa (Cesena);
- Attaccanti: Eleonora Ferraresi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Anna Longobardi (Milan), Giada Pellegrino Cimò (Sampdoria), Manuela Sciabica (Napoli).