“CALCIOPRESS“ (testata giornalistica fondata nel 2007) ha modificato la sua linea editoriale. A partire dal giugno 2024 il focus della testata – fino ad allora pressoché interamente dedicata alla Serie A Femminile dopo la transizione al professionismo – si è concentrato su un altro tipo di obiettivo.
👉🏿 In sintesi (come da foto della home page) gli aggiornamenti saranno riservati, come ben si evince dalla barra di navigazione, a:
✅ Nazionale di Andrea Soncin
✅ Nazionale Under 23 di Tatiana Zorri
✅ Nazionale Under 19 di Nicola Matteucci
✅ Nazionale Under 17 di Selena Mazzantini
✅ Nazionale Under 16 di Jacopo Leandri
✅ Nazionale Under 15 di Marco Dessi’
✅ Progetto Calcio + 15 (con aggiornamenti a carattere saltuario)
✅ Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ( con aggiornamenti a carattere saltuario)
✅ Torneo Under 12 Femminile (con aggiornamenti a carattere saltuario)
✅ Settori Giovanili Femminili di club (che si auspicano in virtuosa espansione ‘a latere’ del calcio maschile di cui sono uno spin-off, con aggiornamenti a carattere saltuario)
👉🏿 Non mancheranno però SEZIONI con focus sui diversi aspetti, progetti e criticità del calcio femminile nella sua interezza.
- La sezione NEWS sarà dedicata alla Serie A Femminile guidata da Federica Cappelletti (su cui si era concentrata quasi tutta la nostra attenzione, salvo qualche excursus nel (a nostro parere appassionante) – campionato di Serie B di Laura Tinari) >> ma solo per informazioni rilevanti in termini prospettici e non meramente cronachistiche (esistono già molti altri siti che se ne occupano più e meglio di noi).
- La sezione OPINIONI ospiterà analisi sulle molteplici dinamiche del professionismo e della piramide rosa nel suo complesso.
- La sezione STORIE sarà riservata alla narrazione di vicende inerenti l’intero movimento, perché il calcio femminile ha storie peculiari che hanno bisogno di essere portate alla luce.