La Nazionale Femminile Under 17 di Selena Mazzantini si è resa protagonista di una impresa da incorniciare. Le Azzurrine, inserite nel raggruppamento A5 del Round 1 delle qualificazioni europee, si sono aggiudicate matematicamente il primo posto con una giornata di anticipo.
L’Italia ha battuto per 2-0 sia la Croazia (padrona di casa) ➡️ LEGGI che la Bulgaria ➡️ LEGGI. A questo punto la Francia, seconda in graduatoria e staccata di 4 punti, non può in nessun modo superarla.
La terza gara in programma con le transalpine, che si gioca giovedì 7 novembre (inizio ore 11,30), potrebbe dunque ridursi a una mera formalità. In realtà la Nazionale Under 17 ha un tabù da abbattere con le avversarie di turno.
Nei quattro confronti precedenti fra le due rappresentative per l’Europeo, le bleus ci hanno sempre battuto (segnando 19 reti e subendone solo 6).
Sarebbe una risultato di prestigio portarsi a casa i tre punti in palio con la Francia, per la prima volta dopo una serie di quattro sconfitte consecutive nelle partite ufficiali (come risulta dal database del sito UEFA per le Nazionali Under 17),
Siamo certi che le Azzurrine di Selena Mazzantini ce la metteranno tutta per riuscire in questa impresa. Perchè queste ragazze sono toste e ci sanno davvero fare.
L’ELENCO DELLE 20 CONVOCATE
- Portieri: Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus);
- Difensori: Bianca Artioli (Milan), Elisa Bertero (Juventus), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
- Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Rachele Giudici (Inter), Stella Ieva (Fiorentina), Angelica Montaperto (Milan), Valentina Piccardi (Juventus), Giulia Robino (Inter);
- Attaccanti: Giulia Galli (Roma), Morena Gianfico (Napoli Femminile), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Martina Romanelli (Inter), Lucrezia Sasso (Inter).