La Nazionale Under 19 di Nicola Matteucci è pronta a giocare, in Polonia, la partita di esordio nel primo turno di qualificazione dell’Europeo Under 19 della stagione 2024-25.
Le Azzurrine affronteranno mercoledì 27/11, allo “Stadion MOSiR Brzeg” di Brzeg (nella foto), le padrone di casa della Polonia. La gara avrà inizio alle ore 12 e sarà diretta da Jelena Pejković, delle Federazione Croata.
Le due rappresentative si sono incontrate ufficialmente 2 volte. Il bilancio è di una vittoria per l’Italia e di un pareggio (4-0 il bilancio dei gol a favore della Under 19).
👉🏾L’ultimo confronto fra le due Nazionali risale al 20/10/2021, l’Italia vinse 4-0 e l’allenatore era Enrico Sbardella. Questo il tabellino delle Azzurrine. In quell’occasione si segnalò Chiara Beccari, autrice di una doppietta nell’arco di due minuti durante il recupero. Interessante scorrere i nomi della nostra rappresentativa.
Italia-Polonia 4-0
27’ pt Arcangeli, 45’ pt Giai, 47’ st e 48’ st Beccari
ITALIA: Soggiu (5’ pt Gilardi); Battistini (38’ st Corelli), Passeri, Massimino, Pellinghelli; Pavan (30’ st Bertucci), Giai (38’ st Mariani), Ferrara; Arcangeli, Beccari, Pfattner (30’ st Colonna). A disp.: Beretta, Cochis, Larenza, Musolino. All.: Sbardella
👉🏾 In preparazione di questo impegno la Nazionale Under 19 ha preso parte a un triangolare in Portogallo nel quale ha superato la Repubblica Ceca ➡️ LEGGI e la Danimarca ➡️ LEGGI. È arrivata invece una sconfitta con il Portogallo ➡️ LEGGI.
Il programma del minitorneo.
LEGA A – GRUPPO 4
(date e orari delle partite)
✅ Mercoledì 27 novembre
Stadion MOSiR Brzeg -Brzeg
Ore 12
ITALIA-Polonia
✅ Sabato 30 novembre
Stadion MOSiR Brzeg -Brzeg
Ore 13
ITALIA-Inghilterra
✅ Martedì 3 dicembre
Stadion Miejski w NysieNysa
Ore 13
ITALIA-Turchia