La Serie A Femminile guarderà la Women’s Champions League dal buco della serratura: Juventus e Roma sono fuori ai gironi e con risultati pesanti

La Serie A Femminile, per la prima volta nella sua storia, aveva portato tre club in Champions. Ma sono già andati tutti e tre fuori. Dopo la Fiorentina, eliminata quasi subito, anche la Juventus e la Roma escono ai Gironi.

I risultati sono molto pesanti anche in termini numerici, per le romaniste e le bianconere escluse dai Quarti d Finale.

✅ Nel Gruppo A la Roma si è letteralmente disciolta nelle ultime tre partite giocate. Con il Lione ha perso 3-0 in casa e 4-1 in trasferta. Stasera, in Germania con il Wolfsurg, il 6-1 finale per le padrone di casa acquista un sapore tennistico. Una botta tremenda per le giallorosse di Spugna che, in tre partite fondamentali, subiscono addirittura 13 reti e ne segnano soltanto 2.

✅ Nel Gruppo C la Juventus non è stata da meno, in senso negativo. Le ultime tre partite giocate sono state contrassegnate da altrettante sconfitte. Le bianconere di Canzi sono state battute in casa per 2-0 dal Bayern Monaco. Con l’Arsenal hanno perso 1-0 in Inghilterra, ma sono franate in casa perdendo 4-0. Altra botta tremenda per la Serie A italiana: in tre gare la Juventus, che fa un po’ meglio della Roma, becca comunque 7 reti e non riesce a segnarne nemmeno una.

👉🏿 A livello europeo il gap con i club che contano è ancora molto ma molto elevato. Quando il gioco si fa duro, le squadre della massima serie nazionale italiana vanno letteralmente nel pallone.

C’è ancora tantissimo da lavorare, a voler essere generosi, per emergere a certi livelli in campo continentale. Staremo a vedere cosa ci offre il futuro.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Il movimento femminile, storia di calcio e di passione: oggi la piramide rosa ha bisogno di una crescita ‘vera’ e di un futuro sostenibile

L’incipit di “A Tale of Two Cities” di