La Nazionale Femminile, dopo aver chiuso alla grande il 2024 con il pareggio con la Spagna campione del mondo ➡️ LEGGI e con la prima storica vittoria in casa della Germania ➡️ LEGGI
, è pronta a ripartire dalle prime due sfide di Nations League con Galles e Danimarca.
Un doppio impegno che segnerà l’inizio della seconda edizione della competizione UEFA, che un anno e mezzo fa diede il via alla gestione Soncin.
- Venerdì 21 febbraio (ore 18.15, Rai 2) allo stadio di Monza è in programma la gara con il Galles;
- Martedì 25 febbraio (ore 18.15, diretta Rai 2) al ‘Picco’ di La Spezia le Azzurre torneranno in campo con la Danimarca.
La squadra vuole continuare a stupire per dare nuova linfa al proprio percorso di crescita e per acquisire ancora più consapevolezza in vista di EURO 2025.
È questo l’obiettivo del Ct che,- per le prime partite del Gruppo 4 della Lega A di cui fa parte anche la Svezia, ha deciso di puntare su 29 calciatrici. La principale novità è rappresentata da Beatrice Merlo, alla prima convocazione dopo il Mondiale del 2023. Oltre alla capitana dell’Inter tornano in gruppo anche Annamaria Serturini, Cristiana Girelli e Martina Piemonte.
👉🏾 Le Azzurre si raduneranno domenica sera a Coverciano, dove prepareranno entrambi gli appuntamenti. L’ELENCO DELLE 29 CONVOCATE.
- Portieri: Rachele Baldi (Inter), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna);
- Difensori: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan);
- Centrocampiste: Arianna Caruso (Bayern Monaco), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Giada Greggi (Roma), Eva Schatzer (Juventus), Emma Severini (Fiorentina), Annamaria Serturini (Inter);
- Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Lazio).
Fonte: Figc Nazionali