Nazionale Femminile, il CT Bertolini si appella alla Figc

Milena Bertolini, CT della Nazionale Femminile che si appresta a riprendere la marcia verso la qualificazione per il Campionato Europeo interrotta dalla pandemia, ha rilasciato una lunga intervista al sito Calciomercato24.com.

Il tema del calcio femminile è stato affrontato a 360 gradi nel corso della conversazione, alla quale integralmente rinviamo.

Va segnalato però che Bertolini si attende un aiuto concreto da parte della Figc del presidente Gabriele Gravina, dopo i gravi problemi causati al movimento femminile dalla pandemia e che hanno portato alla sospensione del campionato di Serie A:  

“Servono aiuti economici importanti. Il nostro campionato è formato da società che hanno una base professionistica ma ci sono anche società che non sono appoggiate dal maschile. Occorre che la Federazione le aiuti e le sostenga per far fronte a delle spese non previste (a causa della pandemia, ndr) e che non sarebbero in grado di sostenere da sé“.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale