Serie A femminile, verso la rampa di partenza

Con apposito comunicato, la Figc di Gabriele Gravina ha ufficializzato la conclusione definitiva della stagione 2019-20 del calcio femminile.

Dopo che in precedenza era già stato dichiarato concluso il campionato Primavera, si recepisce la decisione del Consiglio Federale dello scorso 8 giugno. Si delibera pertanto la chiusura della Serie A TimVision, della Serie B e della Coppa Italia TimVision.

In quanto ai provvedimenti relativi agli esiti delle competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile guidata da Ludovica Mantovani per la stagione sportiva 2019/2020, essi sono rinviati a una successiva delibera del Consiglio Federale.

Giovedì 25 giugno, data della prossima riunione, il Consiglio federale tratterà in maniera approfondita le questioni riguardanti il calcio femminile. A cominciare dall’organizzazione dei campionati 2020-21.

You may also like

Cambiare la Serie A Professionistica non basta, perchè il vertice di una piramide si regge solo se poggia su una base solida: serve una riforma di sistema e il calcio femminile deve crescere in modo inclusivo

  Il calcio femminile in Italia ha bisogno