Serena Ceci, quando il cuore ha le sue ragioni

Le parole hanno un peso. Sempre. Quelle pronunciate da Serena Ceci, al momento del rinnovo con la Florentia San Gimignano >>> LEGGI QUI, colpiscono nel segno. Vanno dritte al cuore.

“Una persona in questi giorni mi ha chiesto come mi sentirei a tornare al Santa Lucia con un’altra maglia addosso… ecco questa forse è stata la frase che più mi ha fatto pensare e decidere che io e la Florentia San Gimignano ormai siamo una cosa sola”. Non c’è molto da aggiungere.

Serena Ceci (nella foto, scattata durante la partita giocata al Santa Lucia contro la Juventus, emerge tutta la sua irruenza agonistica) fa la sua scelta seguendo il cuore. Resiste alle sirene del calciomercato. Decide di restare in maglia neroverde, almeno per i prossimi due anni.

Terzino di grande dinamismo, Ceci consente allo staff tecnico (formato da Stefano Carobbi, Elisabetta Tona e Giulia Domenichetti) di avere la difesa già confezionata e di prepararsi ad affrontare con spavalderia il campionato 2020-21. Il terzo in serie A per il giovane club neroverde guidato dal presidente Tommaso Becagli.

Ceci lega il suo destino a quello delle altre confermate del reparto arretrato. Il portiere Amanda Tampieri (come lei già convocata per la Nazionale Under 23). L’altro terzino Giulia Bursi. La coppia di centrali formata da Tamar Dongus (il capitano) e Michela Rodella. La conferma in attacco della svedese Sara Nilsson è un altro tassello importante. Anche là davanti, il potenziale non mancherà.

Per il terzo anno consecutivo, Serena Ceci decide di credere in un club e in un gruppo di ragazze che, l’anno scorso, sono riusciti nell’impresa di terminare il campionato al quinto posto dietro le big. Di sfiorare la semifinale in Coppa Italia con la Juventus. Ipotesi plausibile, dopo la vittoria al Santa Lucia con il Sassuolo nella gara di andata.

Il dinamismo, la tenacia e l’irruenza di Serena Ceci saranno anche la prossima stagione una delle armi su cui la Florentia potrà confidare. Non è poco.

“Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce” (Blaise Pascal)

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale