La decisione di iniziare il campionato di serie A femminile 2020-21 sabato 22 agosto, secondo la delibera del Consiglio federale, è stata presa anche in favore della Nazionale di Milena Bertolini.
Le Azzurre, a settembre, riprenderanno il percorso di qualificazione per il Campionato Europeo, che si giocherà nel 2022 in Inghilterra. Finora è stato un cammino trionfale, con sei vittorie in sei partite e la testa del Gruppo B saldamente in mano.
Alla fine mancano solo quattro partite >>> LEGGI QUI e si tratta di confermare il primato meritatamente conquistato finora, difendendolo dall’attacco della Danimarca.
Lo spazio per i raduni, in conseguenza dello stop determinato dalla epidemia Covid-19, è diventato molto risicato. Lo ha spiegato in modo assai chiaro il ct, nel corso di una sua recente intervista >>> LEGGI QUI.
La stessa Bertolini ai microfoni di Sky Sport ha fatto una serie di riflessioni sul momento difficile che sta attraversando la serie A femminile, dopo la sospensione definitiva del campionato legata all’emergenza Covid-19 >>> LEGGI QUI.
A proposito della Nazionale, il ct ha detto: “Gli Europei saranno una manifestazione bellissima e di livello alto, ma sarà complicato arrivarci dopo questa lunga interruzione“.