Ieri al Santa Lucia si è giocata la partita amichevole a porte chiuse Florentia San Gimignano-Empoli Ladies (nella foto, tratta da Empoli Ladies Facebook).
Per le neroverdi di mister Carobbi si è trattato della terza amichevole pre-campionato, dopo le due in trasferta con la Roma Femminile e la Juventus Women. Per le azzurre del nuovo tecnico Spugna, è stata la prima gara giocata dopo il lungo lockdown imposto dal Covid-19.
Il risultato finale è stato di 3-0 per la Florentia San Gimignano. Le reti sono state realizzate da Sofia Cantore (un gol davvero molto bello, con un gran tiro dalla lunga distanza) e da Melania Martinovic (che riprende da dove aveva lasciato, cioè segnando alla sua maniera). Un’autorete di Giatras fissa sul 3-0 il risultato. Da segnalare un palo centrato per l’Empoli da Glionna sul finire della gara.
A prescindere dal risultato, che nelle amichevoli conta poco, molti suggerimenti e indicazioni positive per entrambi i tecnici in vista del campionato che ormai incombe. La prima giornata è in programma il 23 agosto. Ormai è dietro l’angolo.