Serie A Femminile, la metamorfosi Empoli Ladies

Il campionato di serie A femminile, guidato da Ludovica Mantovani, inizia sabato 22 agosto. A inaugurare la stagione sarà la Juventus Women campione d’Italia, che affronterà in trasferta l’Hellas Verona Femminile per la prima di campionato.

Le partite in programma per la prima di campionato si giocano fra il 22/8 e il 23/08.

Empoli-San Marino Academy (domenica 23/08)
Fiorentina-Inter (sabato 22/08)
Hellas Verona-Juventus (sabato 22/08)
Milan-Florentia San Gimignano (domenica 23/08)
Pink Bari-Napoli (sabato 22/08)
Sassuolo-Roma (domenica 23/08)

Alcune statistiche relative all’Empoli Ladies allenata da mister Spugna, che quest’anno ha rivoluzionato e ringiovanito la rosa >>> LEGGI “Un calciomercato che fa scintille”.

o Ha raccolto un pareggio e una sconfitta nella prima giornata di Serie A. La battuta d’arresto è giunta nella gara di apertura contro la Juventus Women giocata nello scorso torneo. Nella sfida meno recente finì 1-1 con il San Zaccaria. Era il settembre 2017.  

o L’ottavo posto ottenuto nello scorso campionato è il miglior risultato di sempre ottenuto dall’Empoli in Serie A 

o Il nuovo acquisto Benedetta Glionna vanta già tre gol in carriera alla prima giornata di Serie A. Ha segnato una rete con la maglia della Juventus Women nel 2017 e una doppietta con quella dell’Hellas Verona Femminile nel 2019.

Fonte: Figc Femminile

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale