In Serie A TimVision si prepara un fine settimana ricco di emozioni. I 90 minuti che precederanno la sosta per le Nazionali saranno caratterizzati dalla sfida a distanza tra Juventus Women e Sassuolo Femminile, che condividono la vetta della classifica a punteggio pieno. Il match tra le neopromosse Lazio Women e Pomigliano Femminile segnerà il debutto sulla panchina biancoceleste del tecnico Massimiliano Catini. Nello scontro diretto tra Milan Femminile e Roma Femminile, le due squadre sono costrette a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla coppia di testa. La 6a giornata, insomma, rappresenterà un crocevia importante per il prosieguo della stagione.
Si partirà dalla gara in programma domani alle 12.30 tra Sampdoria Women e Inter Femminile: le nerazzurre, reduci dal primo ko con il Pomigliano, cercheranno di riprendere lo slancio affidandosi alle giocate di Pandini e Marinelli, autrici di cinque degli otto gol messi a segno dalla squadra. In casa blucerchiata mister Cincotta punterà deciso sulle ex interiste Rincon e Tarenzi (a caccia del 100° centro nel massimo campionato).
Alle 14.30 la Lazio si giocherà le sue chance salvezza ospitando al Campo Aquile di Formello il Pomigliano, che a differenza delle biancocelesti non ha accusato il salto di categoria, trovando immediatamente il giusto feeling con i ritmi e il tasso tecnico della Serie A. Alla stessa ora a Vinovo il Napoli Femminile dovrà fare i conti con lo stato di forma e l’entusiasmo delle campionesse d’Italia della Juventus Women, che prima di concentrarsi sul match di Champions League con il Chelsea – mercoledì ore 21, Allianz Stadium di Torino – vorranno regalarsi il 30° successo consecutivo in campionato (per le statistiche Opta clicca qui).
Domenica alle 12.30 si disputeranno i primi due posticipi della giornata: da una parte Hellas Verona Women-Fiorentina Femminile, con gialloblu ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dall’altra il big match tra Milan e Roma, che segnerà il ritorno dei tifosi sugli spalti del Centro Sportivo Vismara.
Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sullo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, che farà da cornice alle giocate delle ragazze di Gianpiero Piovani, attese dall’esame di maturità contro l’Empoli Ladies. Le neroverdi nell’ultimo anno hanno vinto 11 dei 13 incontri casalinghi e contro le toscane potranno contare nuovamente sul supporto del pubblico, pronto ad applaudire la formazione del momento nella speranza di spingere Cantore e compagne sempre più in alto.
Testo e foto: Figc Femminile
👉 Serie A Femminile 6a giornata: cronaca e tabellini