Terza vittoria per la Nazionale Femminile: Italia-Croazia 3-0

during the FIFA Women's World Cup Qualifier match between Italy and Croatia on October 22, 2021 in Castel di Sangro, Italy.

Prosegue con una nuova importante vittoria la corsa dell’Italia verso il Mondiale del 2023. Davanti ai 1.700 tifosi presenti allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro arriva il secondo successo con la Croazia – il terzo nel girone di qualificazione – che consente alla Nazionale Femminile di mantenere la vetta del Gruppo G. Una serata impreziosita dal ritorno in campo di Guagni e dalla prima rete in Nazionale di Pirone, che ha chiuso la partita dopo l’uno-due iniziale firmato da Cernoia e Girelli.

La squadra di Milena Bertolini, nonostante le tante occasioni create, ha più volte graziato le croate, non riuscendo a chiudere subito il match come auspicato alla vigilia dalla Ct, che ha però apprezzato lo spirito con cui sono scese in campo le sue calciatrici: “Faccio i complimenti alle ragazze perché hanno avuto l’atteggiamento giusto, soprattutto nei primi minuti di gioco – ha dichiarato subito dopo il fischio finale – Con il passare dei minuti ci siamo abbassate un po’ troppo, ma nella ripresa abbiamo ripreso a giocare come sappiamo anche se essere avremmo dovuto più precise e più ciniche. Questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare”.

Martedì Gama e compagne scenderanno in campo a Vilnius (ore 17.30, diretta su Rai 2) per sfidare le padrone di casa della Lituania, ancora a quota zero punti dopo aver perso contro Svizzera e Romania.

ITALIA-CROAZIA 3-0 (2-0 pt)

ITALIA (3-4-3): Schroffenegger; Linari, Gama (23’ st Lenzini), Salvai; Cernoia, Rosucci, Caruso, Boattin (35’ st Di Guglielmo); Bonansea (1’ st Guagni), Giacinti (23’ st Cantore), Girelli (11’ st Pirone). A disp: Baldi, Durante, Bergamaschi, Di Guglielmo, Soffia, Galli, Cantore, Glionna, Serturini. Ct: Milena Bertolini.

CROAZIA (5-4-1): Bačić; Dulčić, Spajić (1’ st Čanjevac), Balog, Pranješ, Jelenčić (40’ st Kirilenko); Gegollaj, Pezelj, Lubina, Lojna (40’ st Zdunić); Gilbo. A disp: Filipović, Bračević, Kunštek, Taritaš, Jedvaj, Petarić. Ct: Stella Gotal.

Arbitro: Petra Pavlikova (SVK). Assistenti: Maria Sukenikova (SVK) e Ivana Alezarova (SVK). Quarto ufficiale: Maria Krcova (SVK).

Reti: 2’ Cernoia, 8’ Girelli (rig.), 19’ Pirone

Note: ammonite Pezelj, Gama, Bonansea

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

CHE IL 2025 POSSA ESSERE SERENO E FRUTTUOSO PER TUTTO IL ‘CIRCO’ CHE RUOTA ATTORNO AL CALCIO FEMMINILE

Con l’auspicio che ciascuno utilizzi al meglio il