La Serie A TimVision, che si fermerà fino al 26 febbraio per lasciare spazio al ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia Socios.com (12 e 13 febbraio) e ai match della Nazionale di Milena Bertolini (Algarve Cup, dal 16 al 23 febbraio), punta i riflettori sulla Juve, intenzionata a tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi tra campionato e coppa, e sull’appassionante volata per il secondo posto. Una corsa che coinvolge Roma, Sassuolo, Milan e Inter, al momento separate da soli 5 punti e pronte a dare il massimo da qui alla fine della stagione per conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Sabato 5 febbraio. Ad aprire il programma della 14a giornata saranno proprio le rossonere, attese domani alle 12.30 dal match casalingo contro la Lazio. Al ‘Vismara’ la formazione di Maurizio Ganz andrà a caccia del terzo successo consecutivo, che consentirebbe a Guagni e compagne di superare momentaneamente Roma e Sassuolo, impegnate alle 14.30 contro Pomigliano e Sampdoria. Le giallorosse, reduci da una striscia di sette vittorie consecutive, dovranno fare attenzione al gioco e alla spensieratezza delle campane, lontane dalla zona retrocessione e pronte a mettere in difficoltà un’altra big del campionato. Le neroverdi di mister Piovani, imbattute in 10 delle 11 trasferte di Serie A TimVision (per le statistiche Opta clicca qui), si affideranno alla scatenata Clelland – prima nella classifica marcatrici con 10 reti – per avere la meglio dell’undici blucerchiato, che al ‘Garrone’ di Bogliasco ha costruito le sue fortune, sfruttando lo straordinario stato di forma di Tarenzi, autrice di quattro dei sette gol interni realizzati dalla squadra genovese.
Domenica 6 febbraio. Alle 12.30 al ‘Bozzi’ di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Napoli Femminile, costretto a fare punti per tentare di riaprire il discorso salvezza. Le azzurre inseguono l’Empoli, che ha quattro punti in più delle campane e sarà impegnato alle 14.30 sul campo dell’Inter, imbattuta da sei turni e pronta a rilanciare Marinelli che ha realizzato la sua ultima rete proprio contro le toscane. Alla stessa ora spazio al testacoda tra Juve ed Hellas Verona, con la capolista che al Comunale di Vigasio cercherà di ottenere l’ottava vittoria di fila contro le gialloblu.