▶️ L’11ª giornata si aprirà sabato alle 12.30 con Pomigliano-Sampdoria. Le campane, galvanizzate dal recente successo sul Milan, andranno a caccia della seconda vittoria interna consecutiva, mentre le blucerchiate cercheranno di invertire il trend che le ha viste conquistare un solo punto negli ultimi sette turni.
▶️ Alle 14.30 i riflettori illumineranno lo stadio ‘Breda’, teatro dello scontro diretto tra Inter e Juventus, costrette a puntare al bottino pieno per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla vetta. Le campionesse d’Italia non hanno mai perso nei sette precedenti giocati in Serie A contro l’Inter, che dopo aver centrato sei successi nelle prime sette giornate ha notevolmente rallentato la propria corsa, non riuscendo a centrare i tre punti in nessuna delle ultime quattro gare.
▶️ Dal confronto tra i due migliori attacchi del campionato (per le statistiche Opta clicca qui) si passerà al derby emiliano tra Sassuolo e Parma in programma domenica alle ore 12.30.
▶️ Due ore dopo è previsto il calcio d’inizio di Como Women-Fiorentina: le lariane stanno attraversando un ottimo momento di forma e, dopo aver fermato Milan e Juventus, si affideranno al trio formato da Beccari, Kubassova e Pavan per regalare una nuova gioia ai propri sostenitori. Le viola, a secco di vittorie da tre turni, sono imbattute con le neopromosse e proveranno ad approfittare delle sfide tra le altre formazioni che fanno virtualmente parte della Poule scudetto per recuperare terreno sulle rivali.
▶️ Alla stessa ora la Roma scenderà in campo al ‘Vismara’ per affrontare il Milan con un duplice obiettivo, allungare a otto la sua striscia di successi consecutivi e centrare la prima vittoria esterna in campionato contro il Milan. Sarà un match elettrizzante che metterà di fronte la squadra che ha segnato di più negli ultimi due mesi e quella che da inizio stagione ha incassato meno reti. Le osservate speciali saranno le ex Thomas e Giacinti: l’attaccante francese ha realizzato 4 gol negli ulti i 180’ di campionato, mentre l’azzurra – già a quota 6 reti – proverà a punire per la seconda volta consecutiva il club con cui ha giocato per quattro anni.
IL PROGRAMMA DELL’11ª GIORNATA
- Sabato 3 dicembre – ore 12.30
Pomigliano-Sampdoria (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano d’Arco (NA)
- Sabato 3 dicembre – ore 14.30
Inter-Juventus (diretta su TimVion, La7 e La7.it)
Stadio Ernesto Breda – Sesto San Giovanni (MI)
- Domenica 4 dicembre – ore 12.30
Sassuolo-Parma (diretta su TimVision)
Stadio Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
- Domenica 4 dicembre – ore 14.30
Como Women-Fiorentina (diretta su TimVision)
Stadio Ferruccio – Seregno (MB)
Milan-Roma (diretta su TimVision)
Centro Sportivo P. Vismara – Milano
Fonte testo: Figc Femminile