La Nazionale Under 17 Femminile di Leandri gioca la prima della doppia amichevole Italia-Slovenia

In una settimana intensa per le rappresentative azzurre 👉🏿 il programma dettagliato delle 9 partite, torna in campo anche la Nazionale Under 17  femminile di Jacopo Leandri (nella foto). Domenica 19 febbraio, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, si gioca la prima delle due gare amichevoli contro la Slovenia (calcio d’inizio alle 14.30). La rivincita è prevista martedì 21 febbraio (ore 11).

Le Azzurrine si preparano al Round 2 di qualificazione all’Europeo, messo in calendario dal 23 a 29 marzo in Francia: La Under 17 è stata inserita in un girone che, oltre alle padrone di casa, comprende anche l’Irlanda e il Kosovo.

Il tecnico Jacopo Leandri ha convocato 22 calciatrici (20 della classe 2006 e 2 della classe 2007). Nel gruppo ci sono anche Alessia Guglielmini (Sassuolo) e Arianna Pieri (Roma), protagoniste pochi giorni fa del Torneo di Sviluppo UEFA che la Nazionale Under 16 di Viviana Schiavi ha giocato e vinto in Portogallo.

Rispetto alla lista originaria ci sono state alcune sostituzioni correlate a indisponibilità di varia naatura. L’elenco aggiornato delle convocate.

  • Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);
  • Difensori: Martina Cocino (Juventus), *Nicole Lazzeri (Sampdoria), Irene Divittorio (Sampdoria), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Arianna Pieri (Roma), Marta Razza (Inter);
  • Centrocampiste: Valentina Donolato (Milan), **Manuela Perselli (Sassuolo), Greta Fornara (Inter), ***Siria Mailia (Sampdoria),, Giada Pellegrino Cimò (Roma), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Emma Girotto (Sassuolo), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Marika Picchirallo (Sassuolo), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Marta Zamboni (Juventus).

*convocata in sostituzione dell’indisponibile Simona Davico (Juventus)
**convocata in sostituzione dell’indisponibile Paola Fadda (Inter)
***convocata in sostituzione dell’indisponibile Fiamma Lucchetta (Trento)

Fonte lista convocate: Figc Nazionali

You may also like

I numeri dimostrano che il bacino più rilevante dal quale si riforniscono tutte le Nazionali Femminili è rappresentato da CFT, Selezioni Territoriali e stage di Calcio+. Un plusvalore per la crescita della piramide rosa.

Una sorta di ‘fil rouge’ unisce programmazione, metodologia