I paradossi della Serie A Femminile: per la ‘poule scudetto’ già tutto deciso. E adesso che si fa?

A metà strada, con quattro partite giocate e una classifica finalmente allineata, tutto è già deciso nella ‘poule scudetto’ della Serie A Femminile.

Ci sono da giocare altre quattro partite, con 12 punti ancora a disposizione. Ma resta il fatto che la Roma ha 11 punti di vantaggio sulla Juventus e che le bianconere, a loro volta,  ne hanno 11 su Milan e Fiorentina.

Di fatto lo scudetto è già assegnato. Così pure il secondo posto, valido per partecipare alla Women’s Champions League. Tutto era già chiaro al termine della stagione regolare, a dire il vero.

Questi dati inconfutabili certificano il fallimento di un format astruso he che più astruso non si può e di una poule scudetto (per di più monca perchè conta solo cinque squadre) che sa tanto di vuoto pneumatico.

A cosa (diavolo) serviranno le partite che restano da giocare, per di più sempre fra le stesse squadre?

In previsione della prossima stagione, si spera quanto meno che si possano vedere in campo un po’ di giovani da (ri)lanciare e qualche seconda linea  utilizzata (troppo) a singhiozzo, .

Tu chiamale, se vuoi ,“non emozioni”.

You may also like

La grande crescita della Nazionale di Andrea Soncin è la prova provata della crescita del calcio femminile: ma si può (deve) fare di più per le bambine che si avvicinano ai vivai

Esiste solo il calcio. Uno sport bellissimo, a