Serie A Femminile, iscrizione e criteri infrastrutturali: a rischio 7 club su 10?

La domanda di iscrizione al campionato di Serie A Femminile 2023-24 dovrà essere perentoriamente depositata entro il 20 giugno ➡️ LEGGI la normativa.

Va segnalato che i nuovi criteri infrastrutturali ➡️ scadenze criteri infrastrutturali – richiesti dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC – rappresentano un problema per numerosi dei club ammessi.

La questione del trasferimento della Juventus Women del direttore Stefano Braghin da Vinovo in altra sede (che potrebbe essere Biella secondo le ultime notizie) è un dato già noto da tempo ➡️ LEGGI QUI.

Si apprende oggi che anche il 3 Campanili di Bogliasco non si trova nelle condizioni di ottenere la Licenza Nazionale per la prossima stagione. La Sampdoria Women dovrà indicare un altro impianto (in questo caso si parla di Chiavari o Vercelli) per giocare le sue gare interne.

La struttura sarebbe fuori norma per almeno due parametri – valori di illuminamento verticale medio e gestione dei flussi del pubblico – superati in questa stagione con alcune deroghe.

👉🏾 In effetti sarebbero 7 su 10, secondo recenti notizie, gli impianti fuori norma. E, conseguentemente, i club che dovranno indicare un impianto diverso da quello utilizzato quest’anno.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale