La Juventus di mister Joe Montemurro è molto attiva sul mercato. Le sei cessioni registrate finora, sono state compensate da altrettanti arrivi di spessore.
Lasciano la maglia bianconera due giocatrici che hanno fatto la storia del club: Valentina Cernoia (passata al Milan di Ganz) e Sofie Junge Pedersen.
Le sette neoarrivate sono tutte di un certo spessore (un portiere, due difensori, due centrocampiste e due attaccanti) e il direttore Stefano Braghin punta molto su di loro.
Ovviamente c’è ancora molto da fare per contrastare la Roma in Campionato e Coppa Italia. Senza contare che c’è da rimediare la brutta uscita dalla Champions della scorsa stagione. Teniamo la Juve nel mirino
===========
In tempo reale tutte le operazioni di calciomercato della Juventus Women (acquisti e cessioni) >> Aggiornamento: 05/07/2023
👉🏿 Per le giocatrici in entrata/uscita sono indicati nell’ordine ➡️ ruolo ➡️ anno di nascita ➡️ club di provenienza/destinazione.
JUVENTUS WOMEN
(Allenatore: Joe Montemurro – confermato)
Acquisti:
- Melissa Bellucci (c, 2001) Sassuolo
- Federica Cafferata (d, 2000) Fiorentina
- Maëlle Garbino (a, 1996) Bordeaux
- Ella Palis (c, 1999) Bordeaux
- Gloria Slišković (d, 2005) Ženski Sarajevo
- Lindsay Thomas (a, 1995) Milan
- Ilaria Toniolo (p, 1997) Cittadella
Cessioni:
- Valentina Cernoia (c, 1991) Milan
- Camilla Forcinella (p, 2001) Genoa
- Evelina Duijan (d, 2003) svincolata
- Sofie Junge Pedersen (c, 1992) svincolata
- Elisa Pfattner (a, 2004) Neulengbach
- Linda Sembrant (d, 1987) svincolata
Su Calciopress il calciomercato è in tempo reale. Le operazioni in entrata e in uscita dei dieci club iscritti alla serie A per la stagione 2023-24 sono raccolte in un solo link.