Calendario Serie A Femminile 2023-24: (molto) a sorpresa c’è anche la Sampdoria

👉🏾 “Una Figc sempre più incredibilmente surreale

Nonostante sia stato diffuso dall’AIC e dall’AIAC un duro comunicato, condiviso dalle giocatrici tuttora tesserate per il club doriano, la Sampdoria Women è stata regolarmente inserita nel calendario della serie A femminile.

Riportiamo integralmente il CU, perchè ci risulta assai poco verisimile che una società, ferma al palo dal 19/7/2023, possa aver avuto questo tipo di trattamento.

Le calciatrici oggi tesserate con la società U.C. SAMPDORIA S.p.a., l’Associazione Italiana Calciatori e l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio manifestano la forte preoccupazione per la situazione della prima squadra femminile, oggi regolarmente iscritta al campionato di Serie A, e dell’intero settore giovanile femminile.

Il campionato di Serie A Femminile eBay inizierà tra poco più di un mese e, nonostante le sollecitazioni giunte anche dalle massime istituzioni del calcio, il Club ligure non ha ancora provveduto a convocare le atlete e i tecnici per l’inizio della preparazione pre-campionato, né tantomeno ha provveduto ad organizzare l’attività giovanile e di base nel medesimo settore

Tale situazione porterà con sé gravi conseguenze sia sulla salute delle atlete, sia sulla regolarità della stagione sportiva oramai alle porte; il grave ritardo nell’organizzazione delle sedute di allenamento in preparazione dell’inizio del Campionato esporrà, infatti, le calciatrici ad un maggior rischio di infortuni e pregiudicherà il buon lavoro dello staff tecnico che verrà incaricato per la guida della prima squadra.

La speranza e l’auspicio di tutti è quello di veder convocata quanto prima la rosa della prima squadra e lo staff tecnico per l’inizio della preparazione pre-campionato, senza ulteriore indugio e ritardo, onde poter permettere loro di onorare con il consueto impegno la maglia e i colori blucerchiati.

Le Calciatrici tesserate per la U.S. Sampdoria S.p.a. Avv. Umberto Calcagno, Presidente AIC. Prof. Renzo Ulivieri, Presidente AIAC”.

Avremo tempo e modo di tornare sulla questione.

Per ora prendiamo atto di una scelta e di una decisione che ci lascia davvero molto perplessi e anche arrabbiati a difesa di club che non hanno ricevuto questo tipo di trattamento.

You may also like

Il calcio come metafora della vita? Marcelo Bielsa, il “seminatore di bellezza”

“I cambiamenti in una squadra si attuano quando