Primo turno di Champions con rischi per la Juventus Women: le bianconere se la giocano a Francoforte nella tana dell’Eintracht (la lista delle 23 convocate)

La Juventus Women si prepara ad affrontare il Mini Tournament di Champions >> leggi il regolamento. Il minitorneo, valido per il il primo turno delle qualificazioni alla Champions, si svolgerà nell’arco di tre giorni (dal 6 al 9 settembre).

Il problema delle bianconere è che si giocherà nello stadio Am Brentanobad, la tana dell’Eintracht.

Se è vero che le kazake dell’Ozkhetpes non dovrebbero rappresentare un ostacolo insuperabile per la squadra di Joe Montemurro, è altrettanto vero che il concetto vale meno per l’eventuale finale con l’Eintracht. Quella, cioè, che darà accesso al secondo turno. Le tedesche potrebbero essere spronate dal fatto di giocare in casa la gara decisiva.

Servirà dunque una Juventus tosta e concentrata per passare alla fase successiva. Nelle amichevoli precampionato le torinesi, dopo aver incassato la pesante sconfitta di Barcellona, hanno vinto con il Como (2-1) e con il Brescia (6-0).

Montemurro sa bene che il clima che si respira a livello internazionale è particolare. Dunque è perfettamente consapevole delle difficoltà che lo attendono, anche per il fatto di giocare due partite in un arco di tempo ristretto (per di più a inizio preparazione).

Resta il fatto che questo è un primo appuntamento stagionale che la Juventus non può permettersi il lusso di fallire, pena ripercussioni prospettiche rilevanti.

Non resta che lasciare la parola al campo, sperando che le bianconere si facciano onore nell’interesse del calcio femminile italiano che attraversa un periodo tutt’altro che roseo.

Mister Joe Montemurro ha diramato la lista delle 23 convocate.

1 Aprile
3 Gama
4 Cafferata
5 Nilden
6 Nystrom
7 Garbino
9 Cantore
10 Girelli
11 Bonansea
12 Toniolo
13 Boattin
14 Palis
15 Grosso
16 Peyraud-Magnin
18 Beerensteyn
19 Thomas
20 Cascarino
21 Caruso
22 Bellucci
23 Salvai
32 Sembrant
71 Lenzini
77 Gunnarsdottir

Asia Bragonzi e Gloria Sliskovic, pur non essendo convocate, prenderanno parte alla trasferta di Francoforte.

You may also like

Stop per Katja Schroffenegger, portiere del Como Women e della Nazionale di Andrea Soncin: è stata operata al tendine d’Achille

Come rende noto la struttura sanitaria “COF Lanzo