Serie A Femminile, 4a di ritorno: Inter-Roma mette di fronte due squadre che hanno bisogno di ritrovare la strada maestra

La partita fra INTER e ROMA (sabato 20/01 – calcio d’inizio ore 15:00 – diretta streaming su DAZN) vedrà di fronte due squadre in cerca di riabilitazione.

Le nerazzurre di Rita Guarino non stanno di certo attraversando un periodo di forma smagliante. L’Inter è reduce dalla sconfitta in campionato all’Arena per mano del Sassuolo. In Coppa Italia si è vista una reazione (sancita dalla rimonta contro una Fiorentina in vantaggio di due reti) ma contro le campionesse d’Italia servirà una prova di grande carattere. I due attacchi si affideranno all’estro delle due azzurre Cambiaghi e Giacinti. Il centravanti dell’Inter è arrivata a quota sette reti stagionali, mentre la giallorossa è ormai pronta a festeggiare i 200 gol in Serie A (attualmente si trova già a quota 198).

La Roma ha fatto suonare il primo campanello d’allarme della stagione dopo le recenti battute d’arresto rimediate tra Supercoppa con la Juventus e Coppa Italia con la cenerentola Napoli. Le giallorosse hanno perso quattro delle ultime sei gare disputate (due in Champions League). Va detto che in campionato sono reduci da 12 vittorie consecutive, un record per il club capitolino. Alessandro Spugna auspica che il big match della 13a giornata di campionato consenta di ritrovare sorrisi e certezze.

You may also like

Nadine Nischler dalla serie C alla Nazionale femminile è un (curioso) caso solo per chi non la conosceva: una bella carta da giocare in chiave azzurra per Soncin

Nadine Nischler, catapultata dalla serie C alla Nazionale